PhoneGap riceve il nulla osta di Apple per App Store


PhoneGap è un framework che si frappone tra iPhone OS e le tecnologie tipicamente web: XHTML, JavaScript e CSS. Qualsiasi sviluppatore utilizzando PhoneGap può sviluppare applicazioni per App Store senza conoscere Objective-C. E’ il framework a convertire nel linguaggio di iPhone OS il codice prodotto con linguaggi tipici del web.

Quando la modifica della sezione 3.3.1 dell’iPhone Developer Program License Agreement cominciò a circolare per la rete, gli sviluppatori di PhoneGap si preoccuparono per le sorti del loro framework. Apple qualche giorno fa ha contattato i responsabili di PhoneGap rassicurandoli: le applicazioni prodotte con PhoneGap continueranno ad essere ammesse in App Store non prima di essere state sottoposte al classico controllo.

A quanto pare la modifica della sezione 3.3.1 non va interpretata alla lettera ma con un certo grado di elasticità. Questa elasticità se da un lato non può che far piacere, dall’altro rende meno imparziali le regole ed ancora più palese la presa di posizione nei confronti di Adobe. Voi cosa ne pensate?

[Via iClarified]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti