iOS 7, rilasciata agli sviluppatori la Golden Master

In occasione della presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha lanciato anche iOS 7 Golden Master, che ora è nelle mani degli sviluppatori. La versione definitiva arriva il 18 settembre.
In occasione della presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha lanciato anche iOS 7 Golden Master, che ora è nelle mani degli sviluppatori. La versione definitiva arriva il 18 settembre.

Subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone all’evento speciale di ieri, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la Golden Master di iOS 7, cioè la versione candidata al rilascio pubblico che avverrà il prossimo 18 settembre come promesso da Tim Cook. In pratica, iOS 7 arriva esattamente 2 giorni prima del debutto di iPhone 5S ed iPhone 5C.

Nel comunicato stampa diramato ieri sera, si legge:

“iOS 7 è completamente riprogettato con una interfaccia utente totalmente nuova e oltre 200 nuove funzionalità, quindi è come avere un nuovo dispositivo, che però risulterà immediatamente familiare ai nostri utenti,” ha affermato Craig Federighi, senior vice president Software Engineering di Apple. “Il prossimo mese consegneremo il nostro 700 milionesimo dispositivo iOS, e siamo entusiasti nel vedere quello che le centinaia di migliaia di nostri sviluppatori iOS stanno facendo per portare nuove incredibili funzionalità alle proprie app.”

iOS 7 è stato progettato, ricompilato e ottimizzato per i 64-bit dell’iPhone 5s in ogni sua componente fondamentale, inclusi kernel, librerie, driver, e applicazioni di sistema. Senza contare la profonda integrazione con il nuovo sensore Touch ID, la iSight migliorata con tante inedite funzionalità, e molto altro. Il parco software esistente continuerà a funzionare ovviamente anche a 32 bit, e il porting non dovrebbe ragionevolmente richiedere tempi lunghi.

Questa Golden Master è caratterizzata dal numero di build 11A465 ed è abbinata alla Golden Master di Xcode 5, necessaria per supportare il nuovo Sistema Operativo. Se tutto va come previsto, e oramai è praticamente scontato, il 18 settembre verranno distribuite le versioni di iOS 7 per tutti gli iPhone dal 4 in poi, per gli iPad dalla seconda generazione in poi, per gli iPad mini e per la quinta generazione di iPod touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti