La fotocamera dell'iPhone 5s: tutte le caratteristiche e le novità

Tutte le caratteristiche della fotocamera del nuovo iPhone 5S
Tutte le caratteristiche della fotocamera del nuovo iPhone 5S

[blogo-video provider_video_id=”HKyPB8BV-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”La fotocamera dell’iPhone 5s, le caratteristiche” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/HKyPB8BV-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/HKyPB8BV-ghClGWxr.js”]

La fotocamera è sempre stata uno dei punti di forza degli iPhone più recenti, con una qualità che migliora di generazione in generazione ed una resa che ha permesso ad Apple di dominare la classifica di Flickr sulle fotocamere più utilizzate.

Il nuovo iPhone 5S non smentisce questa tradizione e punta tutto sulla qualità del sensore piuttosto che sulla quantità di pixel, tirandosi fuori dal gioco della concorrenza che si sfida a suon di megapixel.

Il sensore BSI retroilluminato della fotocamera dell’iPhone 5S infatti mantiene una risoluzione di 8 megapixel, ma ha un’area maggiore del 15% rispetto a quella dell’iPhone 5, di conseguenza i pixel risultano più grandi, a tutto vantaggio della riduzione del rumore e della maggior luminosità.

Luminosità che è garantita anche dall’ottica composta da 5 elementi con un’apertura focale di f/2.2 e dal flash True Tone a doppio LED, uno bianco ed uno ambra, che insieme ad appositi algoritmi software permette di illuminare in modo opportuno la scena.

iOS 7 è stato progettato per gestire in modo ottimale tutti i parametri di scatto, è possibile scattare 10 foto in sequenza tenendo semplicemente premuto il relativo tasto, per catturare le scene d’azione e scegliere successivamente la foto che è venuta meglio.

Per quanto riguarda le riprese video è disponibile uno stabilizzatore automatico, uno zoom 3X continuo e la possibilità di girare video al rallentatore a 120 fotogrammi al secondo con risoluzione di 720p.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti