Jailbreak di iPad: l'icona di blackra1n appare sull'iPad


Il jailbreak unthetered per iPad è vicinissimo. Nell’ultima entrata del suo blog, George Hotz alias geohot, ha postato una sola immagine. Nessun commento è necessario, dato che l’immagine in questione mostra lo schermo di un iPad nuovo di zecca, con le icone di blackra1n, il popolare programma di jailbreaking, e di Cydia package manager.

Questo post di geohot, arriva dopo 24 ore di successi. Un giorno prima, geohot aveva messo online le chiavi criptate per iPad firmware 3.2. Poche ore prima del post in questione, aveva annunciato via Twitter di essere riuscito a fare il boot di iPad in verbose mode.

Poco meno di un mese fa, parlavamo di un altro successo di geohot: la presentazione di un jailbreak unthetered per iPhone. Questi exploit aprono tutta una serie di opportunità ai felici possessori di un iPad, aggirando le restrizioni imposte da Cupertino.

Per il momento, geohot non ha ancora messo online una versione di blackra1n per iPad. Malgrado ciò, date queste ultime notizie, non credo che dovremo aspettare molto.

[Foto courtesy of geohot]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti