iPhone OS 4.0: Un video delle principali novità

9to5mac ha realizzato un video che illustra le principali novità introdotte da iPhone OS 4.0.Le immagini mostrano un iPhone su cui è stato installato il firmware 4.0 in versione beta. La prima cosa che salta all’occhio è la nuova springboard che dispone di un dock con i riflessi delle applicazioni come avviene nell’iPad con firmware

Parliamo di

9to5mac ha realizzato un video che illustra le principali novità introdotte da iPhone OS 4.0.

Le immagini mostrano un iPhone su cui è stato installato il firmware 4.0 in versione beta.

La prima cosa che salta all’occhio è la nuova springboard che dispone di un dock con i riflessi delle applicazioni come avviene nell’iPad con firmware 3.2.

Il video mostra in sequenza l’utilizzo delle comode folder per organizzare le applicazioni (0:30), lo zoom 5x della fotocamera e la messa a fuoco nei video (2:00), la inbox multipla delle email (3:10) ed infine il multitasking (3:30).

Contrariamente a quanto affermato da Jobs e Forstall le applicazioni nella dock del multitasking possono essere chiuse tenendo premuta la relativa icona per alcuni secondi e confermando l’operazione con un tap sul pallino rosso con il segno meno, come quando si elimina un’applicazione dalla springboard.

Chi ha realizzato il video avvisa di prestare attenzione a questa operazione, perché ad esempio se si chiude l’applicazione del telefono durante una chiamata verrà chiusa anche la telefonata.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,