Os-tan: ecco i manga ispirati a Mac Os


Chi non conosce bene la storia delle Os-tan si può fare una cultura qui. In breve posso dirvi che sono una moda nata sul web giapponese, dove molti sistemi operativi sono stati umanizzati in fanciulle in stile manga. Gran parte delle personificazioni sono dedicate alle versioni di Windows, ma ci sono anche le Os-tan e gli Os-Kun (cioè i maschietti) dedicati ai Mac. Tutti hanno storie molto complesse, ma in genere li trovate su siti giapponesi, quindi è difficile scoprire molto su questa moda. Ecco, per curiosità, un riassunto di tutte le storie delle Mac-tan…


Os9 tanOs 9 “Sonata”: è una ragazza dolce e simpatica, amante dell’arte e della pittura. Probabilmente è il personaggio Mac più pacifico.

OsxtanOs X: nonostante il suo aspetto tenero, Os X è una ragazza forte e aggressiva. Il suo nemico numero uno è 95-tan: in genere lancia bombe contro le Windows-tan. Ha una mela multicolore sulla sua testa.

Os JaguarOs Jaguar: questo personaggio non ha un aspetto ed una personalità ben definiti. In genere è rappresentata come seria e riservata, non interessata alle storie degli altri Os. Ha orecchie da gatto e degli abiti maculati.

Os pantherOs Panther: è una cyber-girl di colore, il suo costume ricorda una pantera.

ostigertanOs Tiger: in genere è rappresentata come una tigre dai capelli biondi. Il suo costume è bianco e nero (come il packaging di Tiger).

os9kunOs 9 Kyourou Kun: è un ragazzo gentile, spesso triste ed introverso. Si sente poco considerato, per la forza e l’aggressività delle sue sorelle. Ama Me-tan (la mascotte di Windows Millenium Edition!)

jaguarkunMac Os Jaguar Kun: ha le sembianze di una tigre maschio, con la benda da pirata. In genere è rude e selvaggio. Ama tutte le Mac-tan.

SafariSafari: è una delle tan più rare. È un’esploratrice coraggiosa, una guida sicura per tutti.

Ecco qui una piccola gallery di Mac-tan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti