EMG Technology include iPad nella sua denuncia contro Apple per violazione di brevetto


EMG Technology ha aggiunto iPad tra i prodotti che violerebbero un suo brevetto. EMG è già in causa con Apple riguardo all’iPhone, per violazione dello stesso brevetto, e rincara la dose includendo l’ultimo prodotto della casa di Cupertino nell’azione legale in corso.

Ricordiamo che EMG aveva citato in giudizio Apple per Safari Mobile nel 2008, per presunta violazione del brevetto no. 7 441 196, depositato da EMG nel 1999. Tale brevetto descrive “metodologie per manipolare un’area sullo schermo di un dispositivo mobile, allo scopo di vedere, fare zoom e fare scrolling di contenuti internet”. La generalità del brevetto, permette di estendere la denuncia a qualsiasi dispositivo portatile provvisto di un touch-screen che permetta di navigare in Internet, incluso l’iPad.

Non è chiaro quanto forte sia l’argomento di EMG Technology in questa causa contro Apple. In ogni modo, Elliot A. Gottfurcht, amministratore delegato di EMG e principale inventore del brevetto in questione, dichiara:

EMG desidera applicare ad Apple gli stessi suoi standard, lottando per la continua mancanza di considerazione di Apple verso i diritti di EMG. (traduzione libera)

Possiamo vedere in queste parole una risposta a quanto dichiarò Steve Jobs riguardo alla causa con HTC: “…i concorrenti dovrebbero creare le proprie tecnologie originali, non rubare le nostre”.

La data del processo di EMG Technology contro Apple Inc. è fissata per il 12 settembre 2011, presso la corte del distretto dell’Eastern Texas.

[Via TechCrunch]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti