Un iPhone 5C perfettamente funzionante compare in video

Sul Web sinofono è apparso un video che ritrae un iPhone 5C assemblato e perfettamente funzionante, ripreso durante una sessione di navigazione con Safari mobile.
Sul Web sinofono è apparso un video che ritrae un iPhone 5C assemblato e perfettamente funzionante, ripreso durante una sessione di navigazione con Safari mobile.

[blogo-video provider_video_id=”BmAhnSdn-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Un iPhone 5C perfettamente funzionante” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/BmAhnSdn-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/BmAhnSdn-ghClGWxr.js”]

Sul sito cinese C Technology è comparso un video che, se venisse confermato, mostrerebbe per la prima volta in assoluto un iPhone 5C perfettamente assemblato e funzionante, filmato durante una sessione di navigazione di Safari.

Dai 50 secondi del contributo, non si riesce a capire molto. La qualità e la risoluzione dell’immagine raggiungono i livelli di sfocatura degli avvistamenti UFO, ma da quel che si vede sembra di essere decisamente di fronte al nuovo telefono low-cost di Cupertino. Il modello in particolare possiede una scocca rosa o rossa, costituita da un qualche materiale plastico; ma una zoomata rivelatrice ha confermato anche la presenza di uno speaker e di una fotocamera frontale posizionate esattamente dove ci aspettavamo di trovarle. Il che significa che: 1. probabilmente il video è autentico e, 2. i rumors emersi fino ad oggi erano tutti veritieri.

Peccato che l’unica app in azione sia Safari e nessun’altra; sarebbe stato divertente curiosare un po’ anche sul resto. Tra l’altro, non si capisce neppure se il telefono stia andando via WiFi o 3G; le velocità di navigazione sembrano in linea con quelle dei dispositivi attuali: le pagine si aprono senza rallentamenti e vengono renderizzate in tempi rapidi. E allora come spiegare la presenza dell’icona della modalità aereo in alto a sinistra sul display? Mistero. L’icona in trasparenza che vedete sulla destra, invece, è l’AssistiveTouch, la tecnologia di accessibilità integrata nell’OS da Apple.

Purtroppo, nessun’altra informazione può essere inferita dal video in questione. Se tutto va come deve andare, in ogni caso, ci si aspetta un dispositivo paragonabile per feature e potenza agli attuali iPhone 5, anche se caratterizzati da una scocca e componentistica create ad hoc per mantenere bassi i costi. Il debutto di questo nuovo telefono con la mela è atteso all’evento del prossimo 10 settembre, in cui farà capolino anche iPhone 5S, lo smartphone di punta della mela. La commercializzazione di entrambi, infine, dovrebbe partire negli USA e pochi altri paesi il 20 dello stesso mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti