Aggiornamenti Software: iTunes 9.1, iPhoto 8.1.2 e QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows

Nella scorsa serata, Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti software che riguardano l’attesa nuova versione di iTunes 9.1, iPhoto 8.1.2 e QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows.Vediamo in dettaglio in cosa consistono questi aggiornamenti dopo il salto.iTunes 9.1Il più importante degli aggiornamenti è certamente iTunes 9.1 il quale introduce il supporto per iPad e iBookstore in


Nella scorsa serata, Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti software che riguardano l’attesa nuova versione di iTunes 9.1, iPhoto 8.1.2 e QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows.

Vediamo in dettaglio in cosa consistono questi aggiornamenti dopo il salto.

iTunes 9.1

nuvo itunes 9.1

Il più importante degli aggiornamenti è certamente iTunes 9.1 il quale introduce il supporto per iPad e iBookstore in primis. Compare una nuova sezione “Libri” nella quale è sì possibile inserire ebook in formato ePub, ma non è possibile fruirne poiché non sincronizzati con iPad.
Nella sezione “Generale” è ora offerta la possibilità di trasformare brani musicali con il bit rate più alto in formato AAC a 128 kbps per ottimizzare lo spazio di archiviazione utilizzato e guadagnarne un po’.

Dalle note di rilascio di iTunes 9.1 si legge che la nuova versione del software contiene diverse nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la possibilità di:

  • Sincronizzare con iPad per goderti musica, film, programmi TV, libri e altro ancora mentre sei in giro
  • Organizzare e sincronizzare su iPad i libri scaricati da iBooks o aggiunti alla libreria di iTunes
  • Rinominare, riordinare o rimuovere mix Genius

iTunes 9.1 pesa 93.60 MB ed è disponibile dalla pagina di supporto Apple oppure tramite Aggiornamento Software. iTunes 9.1 è un aggiornamento disponibile per Mac OS 10.4.11 o successive, Windows Vista 32 bit (qui la versione per Vista a 64 bit) Windows XP SP2 o successivo e Windows 7.

iPhoto 8.1.2
Anche il software per la gestione delle librerie fotografiche iPhoto riceve un aggiornamento che va a risolvere problemi di lieve entità relativi all’importazione e sincronizzazione con iPhone, iPod o Apple TV. Congiuntamente iPhoto 8.1.2 aggiunge il supporto ad iPad che consentirà la sincronizzazione di foto contenute nella libreria di iPhoto.

iPhoto 8.1.2 pesa 13.30 MB ed è disponibile dalla seguente pagina di supporto Apple oppure tramite Aggiornamento Software.

QuickTime 7.6.6 per Leopard e Windows
Anche la “vecchia” versione del player multimediale QuickTime viene aggiornato alla versione 7.6.6 che migliora la compatibilità, la stabilità e l’affidabilità in relazione alla riproduzione video con iMovie.
QuickTime 7.6.6 pesa 68.63 MB ed è disponibile alla seguente pagina di supporto per Leopard, mentre pesa 32.28 MB nella versione compatibile con Windows XP SP2 (o successiva), Windows Vista e Windows 7, raggiungibile da quest’altra pagina.

[Grazie a zampo per le segnalazioni]

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche