iOS 7, ha inizio la formazione del personale AppleCare

Visto che al debutto di iOS 7 oramai manca pochissimo, da Cupertino è partito l'ordine di formare gli addetti AppleCare sulle novità del nuovo Sistema Operativo mobile.
Visto che al debutto di iOS 7 oramai manca pochissimo, da Cupertino è partito l'ordine di formare gli addetti AppleCare sulle novità del nuovo Sistema Operativo mobile.

Tempo di aggiornamento per gli impiegati AppleCare: entro la seconda settimana del mese prossimo, tutti gli addetti dovranno sottoporsi al corso di aggiornamento relativo alle funzioni di iOS 7. La build definitiva dell’OS mobile di Cupertino dovrebbe debuttare poco dopo, probabilmente durante l’evento del 10 settembre prossimo dedicato all’iPhone 5S e all’iPhone 5C.

E poiché le novità sono parecchie, Apple sta assumendo frotte di dipendenti part-time da affiancare allo staff fisso e, già che c’è, sta formando su iOS 7 anche il personale normalmente adibito al Mac e a OS X. A riguardo, 9to5Mac scrive:

Il training su iOS 7 si focalizza su alcune delle feature più critiche di iOS. Sembra che Apple voglia spingere in particolar modo la funzione di blocco di Trova il mio iPhone. Tale opzione richiede l’immissione delle credenziali iCloud dell’utente per attivare un iPhone, iPad e iPod touch ritrovati. […]
Altre feature che AppleCare sta pesantemente spingendo e spiegando includono le nuove opzioni di condivisione di iCloud Photo Sharing, l’app Fotocamera riprogettata, il browser Safari con tutte le nuove feature, Control Center e la condivisione file di AirDrop.

E un’enfasi speciale è dedicata alle differenze tra iOS 6 e iOS 7, ma anche alla continuità tra le due versioni; se, infatti, dal punto di vista estetico il salto è evidente, per quanto concerne le funzionalità, le app continuano a comportarsi grossomodo come al solito. Se tutto va come previsto, iOS 7 verrà rilasciato nella tarda serata del 10 settembre prossimo. Just Stay Tuned.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti