DiskAid, utilizzare l'iPhone o iPod Touch come un disco esterno


DiskAid è un software per Mac che permette di utilizzare il proprio iPod touch o iPhone come un drive USB. Il software si propone come strumento per abilitare l’utilizzo dell’ iPhone o dell’iPod touch come disco esterno, potendo quindi trasferire file e cartelle tra l’iPhone o iPod Touch ed il proprio computer.

Il programma, tra le tante funzioni, è dotato di un watchdog per riconoscere quando il dispositivo è collegato al computer (inizializzando così in automatico il programma) e il trasferimento di file e cartelle tra l’iPhone o iPod Touch ed il proprio Mac one-click, semplificando le procedure.

L’interfaccia utente di DiskAid offre un browser interno per la rapida ricerca di file e cartelle, nonchè il trascinamento diretto dei file dal proprio desktop alle cartelle definite sul dispositivo portatile collegato.

Durante l’utilizzo di DiskAid è possibile vedere quanto spazio si ha a disposizione su iPhone/iPod touch e su Mac. Tramite l’applicazione è possibile assegnare bookmark sia a file che a intere cartelle, oltre ad organizzare i file stessi sui dispositivi con la creazione di cartelle.

DiskAid consente anche di rinominare i file direttamente dalla propria interfaccia. Per instaurare la comunicazione col Mac, il software non richiede jailbreak su iPhone o iPod touch, supportando i firmware dall’1.1.1 al 3.1.3.

DiskAid è una applicazione shareware per Mac, costa .90 pari a €7,41, ed è compabile con Snow Leopard. La versione di prova consente un pieno utilizzo per 14 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti