iPhone 5S dorato, confronto con iPhone 5 in una gallery

Sul Web sono comparse di recente delle immagini della scocca di un iPhone 5S color oro, messo a confronto con due iPhone 5. Ecco quel che si evince, in una bellissima gallery.
Sul Web sono comparse di recente delle immagini della scocca di un iPhone 5S color oro, messo a confronto con due iPhone 5. Ecco quel che si evince, in una bellissima gallery.

Il sito di ricambi per telefonini Moumantai, ripreso dal magazine giapponese di tecnologia ASCII Plus ha pubblicato una serie di fotografie che ritrarrebbero un iPhone 5S color Champagne assieme a un iPhone 5 bianco e a un altro nero. Tanta morbosa attenzione verso un particolare tutto sommato secondario (diciamoci la verità, nessuno si preoccuperebbe del colore di un telefono se non avesse la mela impressa) deriva a sua volta dalle grandi aspettative del pubblico, sovraeccitato per l’inedita colorazione del gingillo.

Da quel che si vede, appare chiaro che il nuovo dispositivo non introduce alcun elemento di design nuovo rispetto ai modelli precedenti; tutto, incluso la forma e la disposizione dei pulsanti fisici, i fori degli speaker e la posizione del vassoio porta SIM è pressoché identico. Perfino la finestra posteriore dell’antenna e gli spigoli smussati sono sovrapponibili. L’unica variabile ad un design altrimenti invariato è quindi la cosiddetta tinta Champagne, chiamata così per distinguerla dall'”oro lingotto” di cui si vociferava con orrore nelle scorse settimane. Una scelta con la quale, a quanto pare, Apple ha voluto venire incontro ai gusti dei clienti asiatici, oramai sempre più importanti per Cupertino.

Tra l’altro, viene da chiedersi a questo punto se l’opzione di storage da 128GB, vaticinata da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, non sia destinata esclusivamente al modello dorato, così da renderlo ancora più costoso e quindi esclusivo. Indispettirebbe qualche utente, ma di sicuro scatenerebbe agli amanti dello status symbol. Voi che ne pensate, invece? È una scelta nelle corde di Apple o una volgare pacchianata? Fatecelo sapere nei commenti, sul nostro canale Twitter e sulla nostra pagina Facebook dopo aver visto la gallery qui sotto. Buona visione.

iPhone 5S - solo
iPhone 5S - trittico
iPhone 5S - confronto iPhone 5
iPhone 5S - sovrapposti
iPhone 5S - lato
iPhone 5S - fondo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti