Apple Store, l'ex vice presidente Levi's nel Team Retail Apple

Dopo tanti affanni, pare che finalmente Apple si sia decisa a colmare il vuoto di questi ultimi mesi. E a capo del Team Retail ha piazzato l'ex vice presidente di Levi's.
Dopo tanti affanni, pare che finalmente Apple si sia decisa a colmare il vuoto di questi ultimi mesi. E a capo del Team Retail ha piazzato l'ex vice presidente di Levi's.

In seguito al licenziamento di John Browett, reso necessario a sua volta dai “casini” fatti negli Apple Store, il posto di leader del Team Retail è rimasto vacante fino a oggi, sotto la gestione diretta di Tim Cook. Stando a quanto riferisce 9to5Mac, tuttavia, Apple starebbe ricostituendo tutta la struttura del comando negli Apple Store, e per questo ha appena assunto Enrique Atienza, ex vice presidente senior per Levi Strauss & Co e ora Retail Director per gli Stati Uniti:

Una fonte afferma che Atienza sarà responsabile di tutte le questi riguardanti il retail per molte regioni comprese nella West Coast degli USA, e questa posizione è una delle più alte nel retail Apple. Per ricoprirla, sono stati presi in considerazione diversi candidati interni ed esterni, ma l’esterno Atienza pare che fosse la figura più calzante.

Atienza farà capo direttamente Steve Cano, ex retail manager recentemente promosso a Vice President of Retail Operations, che a sua volta riferisce a Tim Cook. Il che dovrebbe liberare un po’ l’iCEO da questo tipo di incombenze, anche se non del tutto: il posto di capo del retail, infatti, è ancora vacante come al solito. Almeno per il momento.

Interrogata dalla stampa a riguardo, la portavoce di Levi Strauss ha confermato la dipartita di Atienza, senza tuttavia aggiungere altri dettagli. Presso Levi’s, Atienza si occupava principalmente di ottimizzare l’approccio globale alle vendite della società per creare un’esperienza cliente migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti