Daypart, pianificare le playlist sul Mac


Daypart è un software per Mac che permette di pianificare le playlist di iTunes, al fine di avere in modo programmato diversi contenuti musicali durante la settimana a casa propria o sul proprio posto di lavoro.

Daypart automatizza la parte più noiosa del processo di creazione delle smart playlist, delle cartelle con le playlist e delle playlist Genius, permettendo di programmare così ogni giorno della settimana con musica diversa, suddividendo la singola giornata in più “eventi musicali”.

Inoltre è possibile creare più di una programmazione per la stessa settimana, così da avere la massima possibilità di scelta.

Alle playlist è possibile applicare il repeat o lo shuffle in automatico. È inoltre possibile stabilire criteri automatici di schedulazione, salvandoli e riutilizzandoli, qualora si decida di standardizzare la struttura delle proprie playlist.

Daypart è giunto alla versione 1.0.4, apportando una serie di risoluzioni dei bug di visualizzazione e di organizzazione degli eventi che riducono drasticamente le problematiche del programma. Il software richiede che sul Mac sia presente iTunes 7 o successivo.

Daypart è una applicazione shareware per Mac, costa 20$ pari a 14.84€, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione di prova permette di salvare solo una programmazione con massimo di 3 eventi.

È possibile vedere un video dimostrativo del suo funzionamento a questo link.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti