iPad 5, nuove foto della scocca posteriore color argento

Sul Web fanno capolino le ennesime immagini che ritraggono la scocca posteriore di un iPad di quinta generazione. Questa volta, color argento.
Sul Web fanno capolino le ennesime immagini che ritraggono la scocca posteriore di un iPad di quinta generazione. Questa volta, color argento.

Il sito francese Nowhereelse.fr è riuscito a mettere le mani su un nuovo set di immagini che ritrae la scocca posteriore dell’iPad di quinta generazione. In questo caso, le fotografie mostrano la variante argentata che dovrebbe fare pendant con la cornice bianca, in contrasto con quella più scura destinata alla cornice nera. E anche stavolta non c’è nulla di nuovo da segnalare, il che tuttavia conferma incidentalmente che i rumors emersi fino ad oggi erano molto probabilmente veritieri.

Se ricordate, il balletto delle indiscrezioni è iniziato all’inizio dell’anno, con le prime foto di quello che sembrava un inedito tablet Apple, caratterizzato da proporzioni e colori chiaramente ispirati all’iPad mini; si intravedeva infatti un design molto più slanciato, con contorni arrotondati e una cornice nettamente più sottile. Poi, dopo l’infornata di cover, più niente per qualche tempo, fino a quando abbiamo assistito ad un vero e proprio exploit.

In poco meno di un mese, abbiamo avuto modo di adocchiare altre immagini della scocca, il pannello frontale e il digitizer del nuovo iPad, un video con l’assemblato parziale, e ora ci risiamo. Grazie al contributo di Nowhereelse.fr, possediamo un’ulteriore prova di quel che ci aspetta nei prossimi mesi.

Oramai infatti è assodato che la prossima generazione di iPad erediterà parecchia della sua tecnologia dall’iPad mini, e non soltanto per quanto concerne il semplice look&feel. Tempo addietro scrivevamo:

L’iPad mini utilizza un pannello touch basato su una speciale pellicola, molto più sottile e leggera del pannello touch integrato nel vetro presente negli attuali iPad. L’ottima resa di questa tecnologia nell’iPad mini avrebbe quindi convinto Apple ad adottarla anche sul più ampio display da 9.7 pollici del prossimo iPad 5.

A giudicare da quel che è emerso finora, però, non vi consigliamo di trattanere il fiato in attesa della presentazione dei nuovi modelli. All’evento del prossimo 10 settembre -che, ricordiamo, è ancora tutto da confermare- Cupertino dovrebbe presentare solo i nuovi telefoni, iPhone 5S e iPhone 5C. Per iPad 5 e iPad mini di seconda generazione, forse Retina, se ne riparla quasi certamente dopo l’autunno, in tempo per le festività natalizie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti