Basi Airport e Time Capsule, disponibile aggiornamento firmware 7.6.4

In queste ore, Apple ha reso disponibile un importante aggiornamento firmware dedicato alle basi Airport Extreme e Time Capsule. Ecco come si aggiorna e cosa cambia.
In queste ore, Apple ha reso disponibile un importante aggiornamento firmware dedicato alle basi Airport Extreme e Time Capsule. Ecco come si aggiorna e cosa cambia.

Apple ha appena reso disponibile un importante aggiornamento per tutte le basi Airport compatibili col protocollo 802.11n, ivi comprese le Airport Express, le Airport Extreme e le Time Capsule. L’update in questione, ribattezzato AirPort Base Station and Time Capsule Firmware Update 7.6.4, deve essere scaricato e installato attraverso l’utility apposita, seguendo queste semplici indicazioni. Aprite Utility Airport, e fate clic sul badge rosso con su scritto “1,” poi selezionate “Aggiorna.” Alla fine della procedura, e dopo un reset (resterete quindi senza WiFi per una manciata di secondi, e i server connessi cadranno), tutte le vostre basi Apple saranno aggiornate e pronte all’uso.

La pagina del sito Apple dedicata alla changelist elenca le seguenti novità e migliorie:

  • Risolve un problema che può causare l’indisponibilità del disco di backup nelle Time Capsule.
  • Risolve un problema che può causare un errore nel tunneling IPv6.
  • Risolve un problema che può causare continue perdite del segnale WiFi sui dispositivi iOS.
  • Nota: questo firmware update si applica a tutte le basi Airport compatibili con 802.11n.

Se per qualche ragione l’aggiornamento non dovesse garbarvi e desideraste tornare indietro, sappiate che è sempre possibile in ogni momento. Per caricare una versione di firmware più vecchia, basta utilizzare la funzione apposita che Apple ha nascosto nell’Utility Airport. Se fate control clic sul numero di versione (in questo caso, “7.6.4”) nel riquadro di riepilogo della base Airport, vi si aprirà un menu a tendina con le versioni più vecchie: selezionate quella che vi interessa, e il processo di downgrade partirà automaticamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti