Se la batteria muore Apple sostituisce tutto l'iPad


Come tutti i più recenti prodotti Apple anche l’iPad non sfugge alla regola, le batterie interne non sono accessibili ed in caso di malfunzionamento o esaurimento dei cicli di ricarica non possono essere sostituite direttamente dal cliente.

Per iPod, iPhone e MacBook, la procedura prevede l’invio del dispositivo ad un centro di assistenza che provvede alla sostituzione delle batterie, ma, nel caso dell’iPad, Apple ha previsto la sostituzione completa del dispositivo come è possibile leggere nelle relative F.A.Q.

Negli Stati Uniti il costo dell’operazione è di 99 $, più 6.95 $ per le spese di spedizione, a cui devono essere aggiunte le tasse locali che variano da stato a stato.

Nel giro di una settimana il cliente riceverà un iPad nuovo o ricondizionato, quindi privo di qualsiasi dato personale.

Sarà compito del cliente eseguire un backup prima di inviare l’iPad in assistenza e ripristinare i propri dati una volta ricevuto il nuovo dispositivo.

Per poter usufruire di questo servizio l’iPad deve essere perfettamente funzionante e non aver subito danni o modifiche non autorizzate.

Come dire, se lo tenete bene, vi durerà una vita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti