iPhone 4.0 introdurrà il multitasking completo, secondo AppleInsider



Per AppleInsider è finalmente arrivato il momento di annunciare – seppure ancora ufficiosamente – una nuova caratteristica del sistema operativo per iPhone che dovrebbe fare la sua comparsa quest’estate, insieme all’iPhone OS 4.0. “Habemus multitasking!”, pare gridare per il sollievo ogni paragrafo del post in questione.

Come quasi sempre in questi casi, le fonti a disposizione del sito di rumor sono anonime. “Gente con una credibilità consolidata nell’anticipare le innovazioni tecnologiche di Apple”, comunque. Se vi basta come referenze, questo è quanto. L’azienda di Cupertino avrebbe finalmente trovato una “soluzione completa” al problema delle applicazioni da far girare simultaneamente e in background. Non è dato però ancora sapere come questa soluzione interferisca sulla già scarsa durata della batteria del melafonino. Aspettiamo nuovi rumor a riguardo, nei prossimi giorni.

Come possiamo ampiamente immaginare, nessuna avveniristica innovazione sarà stata attuata dagli ingegneri del software Apple, per raggiungere questo scopo: anche le versioni di iPhone 3.0 attuali rappresentano un sistema operativo “multitasking”, ma artificialmente limitato alle sole applicazioni ufficiali Apple. Una delle necessarie novità sarà piuttosto l’interfaccia con cui si passerà da un’applicazione all’altra. Scommettiamo che non differenzierà molto da quella che gestisce i tab di Safari Mobile?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti