Xachi Pets: quando iPhone e iPod touch diventano pupazzo di peluche


Lo Xachi Pet, si pronuncia “tza-scii”ed è un giocattolo controllato dall’iPhone/iPod touch. A metà strada fra gioco, applicazione e robot, Xachi Pet è una delle prime periferiche-giocattolo per iPhone e iPod touch. È stato presentato recentemente alla TOY FAIR di New York.

Xachi Pet appare come un piccolo pupazzo di peluche che somiglia a un mostro scappato dal film Monsters & Co. Monta uno speaker da 8 bit, un accelerometro, gambe articolate per ballare e un display al posto del viso dal quale 3 occhi verdi sembrano osservare il mondo. È sensibile al tocco, come lo era Furby, al quale vagamente rassomiglia. Si interfaccia con il vostro iPhone o iPod touch attraverso la wireless.

Naturalmente non viene “nudo”: lo accompagnano numerose applicazioni e giochi. Da quello che mi è stato dato vedere, sembrano state sviluppate interessanti e molteplici forme d’interazione tra iPhone/iPod e il mostro robotico di peluche.

Xachi Pet è prodotto da Taptic Toys e sarà disponibile nel prossimo settembre negli Stati Uniti. In Europa dovremo aspettare inizio 2011, ci dice David Cann, presidente di Taptic Toys. Il prezzo dovrebbe mantenersi contenuto: circa 40 euro.



Xachi Pet si trasforma in un bersaglio con app Bubble blaster. Il mostro di peluche salterà ad ogni impatto.
Xachi Pet che balla
Statistiche del tuo Xachi Pet
Xachi Pet con app Parachute: usando l'accelerometro, si manovra Xachi per farlo atterrare in un punto della mappa sullo schermo dell'iPod
la Pizza di Xachi Pet
Xachi Pet con app Store
Xachi Pet blu
Xachi Pet rosa
Xachi Pet verde
I tre Xachi Pet

[Via MobileCrunch]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti