Doodle Jump: la storia del sogno realizzato di ogni sviluppatore per iPhone

Se c’è un’applicazione per iPhone che può raccontare al meglio una tipica storia di “App Store dream”, questa è Doodle Jump (disponibile su iTunes per 0,79 centesimi).

Neanche tanto “tipica”, però, a dire il vero. Almeno leggendo su TechCrunch dei numeri di questo successo, sia quelli per forza di cose “piccoli” (come il numero dei lavoratori nell’azienda che produce questo semplicissimo gioco: 2, fratelli); sia quelli “grandi”: 3 milioni di download.

Questo significa che, dalla data del suo lancio, nel marzo 2009, Doodle Jump ha ricavato una cifra che supererà presto i 3 milioni di euro. Con un 30% trattenuto da Apple (mai così meritato), fate voi il conto di quanto possano aver intascato questi due fratelli milionari, con un’idea che integra accelerometro e grafica elementare in un platform oserei dire “primordiale”, ma molto coinvolgente, efficace, perfetto da usare nei ritagli di tempo, come ogni gioco per piattaforma mobile dovrebbe essere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti