OS X Mavericks, Apple rilascia la Beta 5 con iBooks

Apple ha rilasciato la quinta beta di OS X Mavericks, e stavolta iBooks fa capolino tra le app di sistema.
Apple ha rilasciato la quinta beta di OS X Mavericks, e stavolta iBooks fa capolino tra le app di sistema.

Tempo addietro, molti lettori ci chiedevano su Twitter che fine avesse fatto una delle novità più pubblicizzate di OS X Mavericks, iBooks, l’applicazione di Cupertino per acquistare i libri dell’iTunes Store anche sul computer di casa. In realtà, fino ad oggi non veniva semplicemente inclusa nelle release fornite ai beta tester; poi, con la quinta build la musica è cambiata: iPhoto è stato aggiornato alla versione 9.4.6, e iBooks finalmente consegnato.

Questo importante -e un po’ inaspettato- cambiamento arriva a una distanza d’un paio di settimane dal rilascio della quarta beta, e in un periodo un po’ delicato. Come noto, infatti, Cupertino sta ancora faticando per tentare di ripristinare tutti i servizi del Developer Center in seguito all’attacco hacker del mese scorso. Per fortuna, però, tutto sembra essere ritornato grossomodo alla normalità.

OS X Mavericks sarà rilasciato più tardi nel corso dell’anno, probabilmente entro la fine dell’autunno, e porterà in dote una gran quantità di novità. Cose come i tab del Finder, un supporto più robusto alle configurazioni multi-display, nuove app come Mappe e il succitato iBooks, le Notifiche Push, migliori prestazioni grafiche anche su computer datati, una nuova versione di Safari e molto altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti