iPhone 5C, i rendering della confezione di Martin Hajek

Martin Hajek ha realizzato dei bellissimi rendering della confezione dell’iPhone 5C

Parliamo di


Sulla base delle immagini trapelate alcuni giorni fa, che ritraggono alcune scatole in plastica con l’etichetta iPhone 5C, il celebre designe Martin Hajek ha realizzato questi realistici rendering, immaginando il possibile aspetto della confezione del nuovo iPhone di fascia media con scocca in policarbonato.

L’idea di Hajek è che la confezione in plastica sia dello stesso colore dell’iPhone 5C contenuto all’interno, per cui quelle bianche trapelate sarebbero destinate esclusivamente all’iPhone 5C bianco, mentre lui immagina una scatola azzurra per l’iPhone 5C con scocca posteriore azzurra.

Come per le confezioni in plastica degli iPod, Hajek immagina che il coperchio della scatola sia realizzato in plastica trasparente, in modo da mostrare la parte frontale dell’iPhone 5C. Una confezione sicuramente più attraente della tradizionale scatola in cartone di tutte le generazioni di iPhone, da esporre direttamente sugli scaffali, come si confà ad un prodotto di largo consumo.

Il dubbio semmai deriva dall’impatto ambientale di una simile confezione in plastica, dato che si presume che l’iPhone 5C, visto il suo prezzo di ingresso più basso rispetto all’iPhone 5S, possa riscuotere un notevole successo, con milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

Probabilmente però la scelta di Apple è proprio quella di dare all’iPhone 5C un’immagine giovane, per catturare il pubblico costituito sopratutto da adolescenti che già possiedono un iPod, ma che ritengono troppo impegnativo ed elegante un iPhone 5 o 5S con scocca in alluminio.

L’iPhone 5C potrebbe essere in vendita già nei primi giorni di settembre ad un prezzo di circa 400 € per il modello base.

iPhone 5C, rendering confezione di Martin Hajek
iPhone 5C, rendering confezione di Martin Hajek
iPhone 5C, rendering confezione di Martin Hajek

Ti potrebbe interessare
300.000 titoli su App Store? Non proprio
iPhone

300.000 titoli su App Store? Non proprio

Nelle scorse ore, e senza che suonassero le trombe di Cupertino (cosa già di per sé sospetta), alcuni siti noti ed altri meno noti hanno raccontato del superamento su App Store dello storico risultato di 300.000 app a catalogo. In realtà, come sottolinea l’acuto Fortune, i conti non tornano e le cifre sono sensibilmente meno

Apple Store Offline: MacBook Pro nuovi all’orizzonte? (Aggiornato)
MacBook Pro

Apple Store Offline: MacBook Pro nuovi all’orizzonte? (Aggiornato)

Da qualche istante lo store online di Apple risulta offline e ci si augura sia arrivato il momento dei tanto attesi nuovi MacBook Pro.Da diverso tempo, si dice che le nuove macchine potrebbero essere dotate dei nuovi processori Intel, in particolare dell’i7 M620 a 2,66 GHz verosimilmente per il modello da 17″. Nei giorni scorsi

Paradise Monkeys per iPhone e iPod touch
iPod touch

Paradise Monkeys per iPhone e iPod touch

Ci sono delle scimmie da salvare, delle banane, un “cattivo” (monkey Dracula) che vuole rubare tutte le banane. Su questo semplice ecosistema si basa Paradise Monkeys per iPhone, una versione “rivisitata” del gioco Whac-A-Mole da sala giochi ma per dispositivi multi-touch. Invece di picchiare in testa le talpe che escono in maniera più o meno

Rilasciato Security Update 2007-004
iPhone

Rilasciato Security Update 2007-004

Ieri è stato rilasciato il Security Update 2007-004 per Mac OS X. L’aggiornamento è disponibile per la versione 10.3.9 Server (54.1MB), per la 10.3.9 Client (37.6MB), congiuntamente alle versioni Universal (16.1MB) e PowerPc (9.3MB); l’update aumenta il livello di sicurezza delle seguenti applicazioni (dopo il salto l’elenco completo):