Come sviluppare per iPad: una presentazione di un ex sviluppatore Apple

Stanford CS193P – Designing for iPad E’ di estremo interesse questo slideshow realizzato da un ex dipendente Apple, Evan Doll, e segnalato da 9 to 5 Mac. Contiene delle indicazioni su come sviluppare per la piattaforma iPad, ma non è solo pieno zeppo di tecnicismi incomprensibili ai più. Il contributo di Evan, infatti, è interessante

Stanford CS193P – Designing for iPad

E’ di estremo interesse questo slideshow realizzato da un ex dipendente Apple, Evan Doll, e segnalato da 9 to 5 Mac. Contiene delle indicazioni su come sviluppare per la piattaforma iPad, ma non è solo pieno zeppo di tecnicismi incomprensibili ai più.

Il contributo di Evan, infatti, è interessante sia per chi vuole approcciare iPad dal punto di vista di chi ci deve creare (e, possibilmente, guadagnare), e ha bisogno di suggerimenti per una visione d’insieme della “filosofia” del nuovo mezzo; sia per chi ne sarà solo un utente, ma vuole rendersi conto meglio di cosa ci sarà di tanto nuovo in un dispositivo di cui si parla tanto (nel bene o nel male), ma di cui si sa ancora relativamente poco.

Manco a dirlo, la presentazione è in Flash, un formato che non sarà possibile visualizzare su iPad, come i lettori di Melablog ben sanno.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche