Steve Jobs vince il Mobile Personality Award ai GMA 2010

Il CEO di Apple, Steve Jobs, ha vinto il titolo di Mobile Personality of the Year ai 2010 Global Mobile Awards, che si è tenuto pochi giorni fa in occasione del Mobile World Congress a Barcellona.

Il Mobile Personality Award fu creato per il 15° anniversario dei GMA, istituito per premiare “i contributi di individui, eminenti personalità, nuovi pensatori, e stelle nascenti, a tutti i livelli dell’industria globale che hanno contribuito alla crescita e alla convergenza del settore mobile nel corso del precedente anno.” L’altra nomination è andata ad Eric Schmidt, CEO di Google, per il suo contributo alla diffusione della piattaforma mobile Android.

Steve Jobs era assente alla cerimonia e stranamente nessuno della Apple era presente per ritirare il premio al suo posto. Il reponsabile dell’evento, l’attore inglese Stephen Fry, ha solo potuto dire che manderà qualcuno a ritirarlo perché “è pieno di lavoro per il prossimo grande prodotto Apple, l’iPannolino.” Scherzi a parte, Fry ha commentato la carriera di Jobs dal primo prodotto di Apple fino al suo ritorno nell’azienda e tutti i successi recenti.

E’ la prima volta che questo premio giunge a Cupertino, nonostante la popolarità mondiale di iPhone 3G e 3GS. Apple ha perso il riconoscimento in altre categorie per le quali era in lizza: Best Mobile Game e Best Mobile Music Service.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti