Apple distribuisce eBook ai dipendenti per spingere iBookstore

Nel tentativo di far conoscere meglio i prodotti con la mela ai suoi stessi dipendenti, Apple sta regalando eBook ai propri dipendenti.

Durante l’ultimo, consueto meeting trimestrale col team retail, Tim Cook ha lanciato una nuova campagna interna volta a far conoscere meglio i prodotti della mela ai suoi stessi dipendenti. L’iniziativa è stata chiamata ‘iBooks Discovery’ e consentirà agli impiegati degli store di accedere gratuitamente agli eBook distribuiti da Apple a partire da oggi.

Una mossa che ha perfettamente senso, e che arriva in seguito alla presentazione di OS X Mavericks e iOS 7. Se infatti l’iBookstore e l’app iBooks per iOS esistono sin dal debutto dell’iPad originale nel 2010, la variante per Mac arriverà soltanto con la prossima Major Release di OS X. Tra le feature attese per la nuova app, ci saranno il supporto al Full Screen, le note e la possibilità di creare degli appunti in modo automatico da queste ultime.

In questo modo, tutti quelli che lavorano per Cupertino potranno prendere dimestichezza coi nuovi strumenti, e fornire un’assistenza migliore a clienti e curiosi.

La notizia rappresenta solo l’ultima tessera di un mosaico più grande che prevede, tra le altre cose, l’accesso in anteprima alla beta di OS X Mavericks e un contributo di idee per promuovere la vendite dell’iPhone. Sia iOS 7 che OS X Mavericks dovrebbero debuttare il prossimo autunno.

Ti potrebbe interessare
iPhone 7, 7 feature spettacolari e 1 brutta notizia
iPhone 7

iPhone 7, 7 feature spettacolari e 1 brutta notizia

iPhone 7 è stato in tutto e per tutto quel che ci aspettavamo, eppure resta un ottimo prodotto e il miglior iPhone mai lanciato fino ad oggi. Ecco le 7 caratteristiche che non vediamo l’ora di provare dal vivo + 1 feature che ci preoccupa un po’.

Apple vorrebbe portare iWork nella cloud
iPhone

Apple vorrebbe portare iWork nella cloud

Circa un anno fa Apple lanciò iWork.com in versione beta, consentendo agli utenti di pubblicare e condividere documenti online. Si trattò, tutto sommato, di una piccola e timida mossa verso il cloud, se la si paragona a strumenti quali Google Docs o Office 10. Tuttavia una richiesta di lavoro pubblicata dal colosso di Cupertino lascerebbe

iPhone OS 3.0: rilasciata la beta 2 agli sviluppatori
iPhone Software Apple

iPhone OS 3.0: rilasciata la beta 2 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato la seconda beta di iPhone OS 3.0 e del relativo SDK per sviluppatori. Col nuovo software è arrivata anche la promessa, da parte di Apple, di avviare in tempi brevi sia il servizio di push notification, sia la possibilità di acquistare dall’interno delle applicazioni.Questo dovrebbe permettere agli sviluppatori di testare le nuove

Aggiornamento imminente per i Mac Pro?
iPhone

Aggiornamento imminente per i Mac Pro?

Xlr8YourMac riporta la notizia secondo cui alcuni rivenditori americani stiano offrendo gli attuali modelli di Mac Pro ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino. La cosa potrebbe far pensare a un aggiornamento a breve della linea con nuovi modelli, ed è possibile che vengano impiegati i recentissimi processori Intel Xeon a 6 core.Nei

Cosa c’è dentro un MacBook?
iPhone

Cosa c’è dentro un MacBook?

E come sempre la tradizione si ripete. Ogni volta che un nuovo Mac viene presentato, un bel sito si occupa di comprarne uno e smontarlo nel più breve tempo possibile. Ed in questo i ragazzi di Kodawarisan sono ormai imbattibili. Ecco quindi cosa possiamo scoprire nell’intimità dei nuovi MacBook, con una gallery completa. Cose particolarmente