iSimulate simula l'interazione con iPad usando un iPhone


In questi giorni molti sviluppatori si stanno dedicando all’aggiornamento delle proprie applicazioni per renderle compatibili con l’iPad ed essere pronti a pubblicarle sull’App Store quando il dispositivo sarà in commercio.

Il problema è che neanche gli sviluppatori dispongono di un iPad per cui le loro applicazioni possono essere testate solo utilizzando il simulatore presente nell’ambiente di sviluppo, con tutte le limitazioni del caso.

iSimulate è un’applicazione espressamente dedicata agli sviluppatori di applicazioni per iPhone OS che permette di utilizzare un iPhone o un iPod Touch per inviare al simulatore dell’SDK eventi di input complessi difficilmente replicabili su un Mac, come le gesture multitouch, le variazioni di orientamento del dispositivo rilevate dagli accelerometri o le coordinate spaziali ricevute dal GPS e dalla bussola.

Questa applicazione è disponibile da alcuni mesi nell’App Store, ma nel video di apertura viene mostrato come nella nuova versione, iSimulate è un valido aiuto anche per lo sviluppo di applicazioni per iPad, permettendo di interagire con un iPhone ed inviare gli eventi di input direttamente al simulatore dell’iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti