Prototipo di un vecchio MacBook Pro in vendita su eBay


Un presunto prototipo di un MacBook Pro da 17″, figlio della precedente generazione di portatili non-unibody, ha fatto la sua apparizione su eBay. Il computer integra un processore 2.5GHz Intel Core 2 Duo, testimoniando che si tratta realmente di una macchina prototipale di quelle poi rilasciate agli inizi del 2008. Sebbene l’immagine non mostri un case diverso dal classico design del MacBook Pro, il numero EMC è vuoto.

Il venditore dichiara d’aver acquistato il dispositivo attraverso un’inserzione su Craigslist inserita da “un ragazzo di San Jose.” Dopo aver portato il portatile in un Apple Store per un intervento di manutenzione, lo staff ha gli ha comunicato che tecnicamente il suo portatile non esiste e che la presenza di una scheda madre di colore rosso indica che si tratta di un prototipo e non di un modello commercializzabile.

Sebbene sia molto raro che prototipi come questo riescano a farsi strada sul mercato, è pratica comune di Apple (ed anche di altre aziende del settore) distribuire alcuni dispositivi come quello in oggetto agli impiegati. Ai possessori viene sempre vietato esplicitamente di vendere le proprie macchine da lavoro o cercare di farle riparare attraverso i canali convenzionali. A quanto pare questa volta non è andata così.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti