Redpark presenta i cavi seriali per iPhone, iPod Touch e iPad


L’iPhone e l’iPod Touch sono stati progettati da Apple pensando ad un ben preciso target di riferimento, orientato principalmente all’intrattenimento ed alla comunicazione, ma grazie alla particolare usabilità dell’interfaccia utente ed alla versatilità della piattaforma stanno nascendo diverse soluzioni orientate anche ad un utilizzo professionale di questi dispositivi.

Apple dal canto suo ha reso più flessibile iPhone OS introducendo la possibilità per le applicazioni di interagire con accessori di terze parti, ampliando notevolmente le possibilità di interfacciamento con altri dispositivi.

Sulla base di queste premesse Redpark ha annunciato di aver ricevuto da Apple l’approvazione per la realizzazione di due adattatori che permettano il collegamento di dispositivi dotati di interfaccia seriale con porta DB9 o RJ11 al dock connector di iPhone, iPod Touch e iPad.

Gli ambiti di utilizzo di questi adattatori spaziano dall’interfacciamento di strumentazione medica o scientifica al controllo dei processi industriali, passando per l’automazione aziendale e domestica.

[via slashgear]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti