iPhone 4G: più alto dei predecessori?


Da iResQ arriva un interessante set di foto che ritrae quello che apparentemente sembra il pannello frontale dell’iPhone 4G. Sorpresa, non soltanto è lievemente più lungo dei precedenti, ma introduce alcune differenza piuttosto macroscopiche.

Innanzitutto, a giudicare dalle immagini la nuova scocca è più lunga degli iPhone prevedenti di circa 1/4″ in più. Inoltre, sembra che l’alloggiamento preveda uno schermo LCD incollato al digitizer (cioè la superficie multi touch), come avveniva nella prima generazione; se questo dettaglio venisse confermato, significherebbe costi di riparazione più alti del necessario. Se infatti a rompersi è solo uno dei due componenti – e solitamente ad abbandonare gli utenti è proprio il digitizer -, bisogna provvedere a sostituirli in blocco.

Inoltre, incuriosisce la presenza di una superficie a specchio collocata direttamente sopra lo speaker. E’ opinione di iResQ che Apple possa aver semplicemente deciso di spostare i sensori di prossimità, ma come correttamente sottolinea qualcuno, ciò non spiega tuttavia la necessità della parte riflettente.

Ovviamente, e nonostante le rassicurazioni di iResQ sull’affidabilità delle fonti, potremmo trovarci di fronte ai componenti di semplici prototipi. Dopotutto, un cambiamento del form factor a questo punto dell’evoluzione di iPhone appare un filo improbabile.




Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti