iPhone 5S rimandato a fine anno per il display da 4.3" ?

Secondo alcune indiscrezioni Apple avrebbe rimandato il lancio del prossimo iPhone 5S a fine anno per permettere l'adozione di un display da 4.3 pollici

Bloomberg ha riportato una notizia del Commercial Times di Taiwan, secondo la quale Apple avrebbe posticipato il lancio del nuovo iPhone 5S verso la fine dell'anno, in modo da poter aumentare le dimensioni del display, che passerebbe dagli attuali 4 pollici dell'iPhone 5 ad una diagonale di 4.3 pollici.

Il mercato degli smartphone è sempre più ricco di modelli con display da oltre 4 pollici e sicuramente Apple avrà sperimentato versioni di iPhone con display di dimensioni più ampie, ma sembra improbabile che ciò possa avvenire con l'iPhone 5S, che dovrebbe mantenere invariate le dimensioni rispetto all'attuale iPhone 5.

In rete del resto sono trapelate le immagini di diversi componenti, comprese scocca e display, del prossimo iPhone 5S, del tutto simili a quelle dell'iPhone 5, sebbene alcuni dettagli abbiano una forma od una posizione diversa, come la posizione dei supporti per le viti o l'orientamento dei connettori del display.

A meno che questi componenti non siano relativi al nuovo iPhone con scocca in policarbonato, il cosiddetto iPhone Color, è assai improbabile che Apple possa montare un display da 4.3 pollici in un dispositivo progettato per ospitare un display da 4 pollici, rimandando addirittura il lancio commerciale a fine anno.

Se display da 4.3 pollici deve essere, è più probabile che questo venga adottato nel prossimo iPhone 6, che verrà lanciato nel 2014.

  • shares
  • Mail