iPhone: tenere sotto controllo i caratteri in un SMS, con mySmsCounter

Uno screenshot di mySmsCounter

Come tutti i possessori di un iPhone sapranno, l'applicazione per inviare SMS non permette di tenere sotto controllo il numero di caratteri digitati. E' una mancanza abbastanza importante, perché rischiamo di dover spendere soldi per inviare SMS multipli quando magari eccediamo di appena qualche lettera.

Per questo ci viene in aiuto mySmsCounter: un'applicazione disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€. Basta avviarla, digitare il testo con una tastiera landscape e sarà possibile avere subito un riscontro visivo, tramite una barra colorata, di quanti caratteri abbiamo digitato e quanti ce ne rimangono. Così, abbiamo la possibilità di correggere e modificare il messaggio prima di dover pagare un SMS multiplo.

Quando abbiamo finito, facciamo tap sul pulsante Send To per selezionare il destinatario direttamente dalla nostra rubrica. Poi, mySmsCounter ci rimanderà alla classica applicazione Messaggi, in cui sarà possibile incollare il messaggio precedentemente creato nel campo di testo e spedirlo. Inoltre, è possibile personalizzare l'interfaccia dell'applicazione cambiandone i colori ed alcune opzioni.

Certo, ad alcuni quest'operazione sembrerà un po' macchinosa, ma il vantaggio sta nel non dover ricorrere a soluzioni come il jailbreak per ottenere lo stesso risultato.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: