Apple chiede la rimozione di un riferimento ad Android dalla descrizione di un'App per iPhone


Più guerra di così, fra Apple e Google, soprattutto riferendomi alle loro rispettive piattaforme mobili, non era mai stata. L’ultima novità sembra un po’ eccessiva, ma è stata ampiamente documentata dalla “vittima” di questa “ribalderia” di Apple.

Lo sviluppatore di un’app per iPhone, Flash of Genius: SAT Vocab (link iTunes, si tratta di un dizionario di lingua inglese evoluto), si è visto recapitare una mail da parte di Apple, che lo intimava di rimuovere del testo che citava la piattaforma Android all’interno della descrizione della stessa App.

“Per quanto la vostra applicazione non sia stata rifiutata, sarebbe appropriato rimuovere il testo – Finalista nell’Android’s Developer’s Challenge” dalla descrizione dell’app”.

La risoluzione, continua la mail, intima che i cambiamenti, se apportati al testo in questione, faranno sì che la disponibilità dell’app in App Store non subisca “interruzioni”. A volte Apple, per difendere i suoi diritti, ricorda una mamma di qualche razza feroce. Altre volte ancora, qualcosa di ancora più violento. La descrizione, per ora, sembra non soltanto essere stata modificata, ma anche del tutto rimossa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti