Transport Tycoon arriverà su iOS

Transport Tycoon, storico videogioco di Chris Sawyer, arriverà anche su iOS e Android: l'annuncio della data d'uscita.
Transport Tycoon, storico videogioco di Chris Sawyer, arriverà anche su iOS e Android: l'annuncio della data d'uscita.

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”youtube” title=”Transport Tycoon – Official Launch Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pMcqnNHueHc”]
Aggiornamento del 19 settembre 2013 – A cura di Rosario.

Dopo essere stata svelata durante lo scorso mese di luglio, la versione iOS del classico videoludico Transport Tycoon ha ora anche una data d’uscita. Il gioco, sviluppato in collaborazione col creatore del titolo originale Chris Sawyer, arriverà sui dispositivi Apple il prossimo 3 ottobre, permettendo così a tutti quanti noi d’improvvisarci gestori del trasporto cittadino.

Completamente reimmaginata per tablet e smartphone moderni dotati di schermo touch, la versione mobile di Transport Tycoon potrà contare su un rinnovato sistema di controlli destinato a fare tesoro di tale tecnologia, mentre in termini di elementi di gioco troveremo più di 150 tipi di veicoli 49 diversi scenari tutti da giocare. Presente anche un sistema di statistiche dettagliato, per tenere traccia costantemente dei propri progressi di gioco.

Resta più o meno invariato, invece, la veste grafica del Transport Tycoon uscito nel 1994, permettendo anche al titolo del 2013 di avere tutto il fascino dei giochi anni ’90. Non ci resta a questo punto che aspettare dettagli ufficiali sul prezzo.

Via | Tuaw.com

Transport Tycoon arriverà su iOS

Post originale del 16 luglio 2013 – A cura di Rosario.
[blogo-video provider_video_id=”f0YLCz7Q-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Transport Tycoon Sta arrivando su iOS e Android” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/f0YLCz7Q-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/f0YLCz7Q-ghClGWxr.js”]

Seguendo il trend che vuole la conversione di videogiochi, anche con una certa età sulle spalle, su piattaforma mobile, anche lo storico Transport Tycoon si unirà alla lista. A occuparsene sarà a quanto pare direttamente Chris Sawyer, creatore del suddetto gioco nel 1994 e successivamente anche della serie RollerCoaster Tycoon, che porterà il videogame su iOS e Android.

L’uscita di Transport Tycoon su iOS dovrebbe avvenire presto, entro fine 2013, come annunciato dal video che potete vedere qui sopra, con cui è stata svelata la conversione del gioco per le piattaforme mobile. Nonostante non sia ancora disponibile una data d’uscita, i giocatori possono iscriversi sul sito ufficiale transporttycoon.com, per ricevere una notifica via email non appena Transport Tycoon sarà pubblicato su App Store.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Transport Tycoon è un gioco che ci mette nei panni del gestore di una rete di trasporti in un territorio. Precursore di tanti altri titoli arrivati sul mercato nell’ultimo ventennio, il gioco di Chris Sawyer ci permette di configurare la rete di trasporto ferroviario, navale, aeroportuale e stradale.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti