Eric Schmidt: i rapporti tra Apple e Google sono migliorati

Apple e Google si parlano ripetutamente. Lo ha rivelato Eric Schmidt, ex CEO di Google ed ex membro del consiglio d'amministrazione di Apple.

Eric Schmidt

Dall'ormai famosa "guerra termonucleare" di Steve Jobs a quelli che sarebbero attualmente dei rapporti migliori tra Apple e Google. A credere in questi ultimi è l'Executive Chairman di Google, Eric Schmidt, secondo cui essi sarebbero maturati dopo numerosi incontri tra le due aziende.

Intervenuto sull'argomento in occasione della conferenza Allen and Co di Sun Valley, in Idaho, Schmidt non ha offerto ulteriori dettagli sui contenuti di tali incontri, specificando però come Apple e Google abbiano intrapreso una serie di "discussioni d'affari costanti riguardanti una lunga lista di questioni". I più attenti alle sorti delle due società ricorderanno la presenza di Eric Schmidt nel consiglio d'amministrazione di Apple, posizione poi abbandonata con il deteriorarsi dei rapporti con Google, di cui è stato CEO.

Al centro della discordia, ovviamente, l'arrivo di Android sul mercato, visto da Apple a suo tempo come un vero e proprio schiaffo in faccia al suo iPhone. Da allora, l'azienda di Cupertino ha allentato la sua dipendenza da Google, arrivando al gesto più clamoroso che ha visto l'anno scorso abbandonare il servizio Google Maps a favore delle Mappe Apple, dando vita a un mezzo disastro.

Chissà se in quel di Apple sono a questo punto d'accordo con le parole di Eric Schmidt di queste ore.

Via | Reuters.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail