Rilasciato VLC 1.05 per Mac


Scemano i timori per VLC per Mac. Non soltanto lo sviluppo procede a passo sostenuto, ma ci saranno presto novità sostanziose a riguardo, for the rest of us. E nel mentre, è stato rilasciato VLC 1.05 che migliora la compatibilità e corregge diversi bug.

Il lettore multimediale tuttofare e cross-platform col supporto a numerosissimi formati (H.264, Ogg, DivX, MKV, TS, MPEG-2, mp3, MPEG-4, aac, etc.), media, schede tv e protocolli di streaming è stato aggiornato ad una nuova versione che corregge parecchi bug che mandavano in crash l'applicazione, sono state aggiunte nuove localizzazioni ed infine è stata migliorata la compatibilità con l'Apple Remote. Il download può essere effettuato come al solito dalla pagina dedicata.

Per quanto riguarda il futuro, e contrariamente a quanto si era vociferato, la buona novella è che lo sviluppo di VLC per Mac è tutt'altro che stagnante. L'attuale filone porta con sé frammenti di codice nell'interfaccia che risalgono addirittura al 2000, ed è percepito come non adeguato agli standard di qualità cui siamo abituati nel mondo della mela. Per questa ragione, la nuova interfaccia grafica per Mac (nome in codice Lunettes) sta subendo una profonda riscrittura in puro Cocoa. Chi volesse saperne di più sull'argomento, può dare un'occhiata al Wiki.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: