iPhone Color, nuovi rendering di Martin Hajek

Sulla base delle immagini delle presunte scocche sono stati realizzati dei rendering che mostrano il possibile aspetto del cosiddetto iPhone Color.
Sulla base delle immagini delle presunte scocche sono stati realizzati dei rendering che mostrano il possibile aspetto del cosiddetto iPhone Color.

Tutte le speculazioni degli ultimi mesi sull’iPhone low-cost, che Apple starebbe già costruendo nelle sue fabbriche cinesi, hanno stuzzicato la fantasia di utenti e designer. Martin Hajek ha pubblicato sul suo sito una serie di rendering di quello che lui chiama “iPhone Lite”, la versione economica e coloratissima dell’iPhone al quale siamo abituati.

Hajek arriva fino ad immaginare la pagina dell’Apple Store dedicata all’iPhone Lite, con tanto di cinque colorazioni e iOS 7. I colori visti in questi mockup somigliano a quelli filtrati negli ultimi giorni: bianco, verde, azzurro, rosso e giallo. Questi colori sono più chiari di quanto riportato in precedenza e in linea con il nuovo look di iOS 7, mentre fonti vicino all’ambiente delle catene di montaggio avevano invece parlato di colori diversi: blu scuro (navy), dorato, arancione, bianco e grigio perla.

Quello che non si discosta da quanto visto finora in altri mockup di iPhone low-cost è il design dell’iPhone Lite, che rimane abbastanza conservativamente simile all’iPhone 5.

Manca ancora parecchio dall’ipotetico lancio della versione economica dell’iPhone, ma tutti questi rendering e mockup servono a convincere i più reticenti che un iPhone di plastica e dai colori sgargianti avrebbe comunque un aspetto gradevolissimo, conservando le caratteristiche tecniche dell’iPhone, con un look più giovanile.

iPhone Color renderings by Martin Hajek
iPhone Color renderings by Martin Hajek
iPhone Color renderings by Martin Hajek
iPhone Color renderings by Martin Hajek

iPhone Color, i rendering con i colori delle scocche trapelate

iPhone Color renderings
Scritto da: xtom – mercoledì 3 luglio 2013

Il cosiddetto iPhone color con scocca in policarbonato colorato potrebbe avere un aspetto molto simile a quello di questi rendering realizzati da Ciccarese Design sulla base delle prime immagini trapelate della scocca del nuovo smartphone di fascia media della Mela.

Da tempo circolava l’indiscrezione che la scocca di questo iPhone sarebbe stata leggermente più spessa di quella dell’attuale iPhone 5, da 7.6 a 8.5 mm, con spigoli più arrotondati, ma nulla si sapeva sulle possibili nuance, fino a quando non sono trapelate le presunte immagini della scocca posteriore.

A quanto pare Jony Ive ed il suo team di designer si sono orientati su dei colori pastello, che probabilmente riusciranno a fare pendant con il nuovo look di iOS 7, basato su colori più tenui delle icone e dell’interfaccia grafica, per uno stile più fresco e giovane.

Oltre ai colori giallo, verde e rosa visti nei giorni scorsi, nelle ultime ore sono trapelate in rete altre immagini che mostrano anche un’inedita scocca azzurra che dovrebbe completare la gamma cromatica con l’inevitabile scocca in bianco, ma non è da escludere anche una finitura nera o grigio antracite, come quella dell’iPod touch.

I rendering dell’iPhone color mostrano un diverso design per i bottoni del volume, non più di forma rotonda come nelle ultime generazioni di iPhone, ma con un design a pillola, più allungato, simile a quello dei bottoni dell’iPod touch di quinta generazione.

La presentazione dell’iPhone Color è attesa per settembre, mentre il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 €, trattandosi di uno smartphone di fascia media che andrà a sostituire nella gamma Apple gli iPhone 4 e 4S.

iPhone Color renderings
iPhone Color renderings
iPhone Color renderings

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti