iPhone low-cost: le foto della scocca colorata, ma potrebbe essere un fake

Sono apparse online delle foto della scocca posteriore del cosidetto “iPhone Color”, l’iPhone low-cost che Apple dovrebbe lanciare prima della fine dell’anno. Però c’è già chi dice che le foto non siano autentiche…

Parliamo di

Dalla Cina arrivano presunte fotografie dell’iPhone low-cost che Apple starebbe preparando in gran segreto. L’iPhone Color, com’è stato battezzato dalla Rete, sarebbe già entrato in catena di montaggio il mese scorso, per una prima produzione di 1000 esemplari a scopi di test. La produzione in massa dell’iPhone low-cost sarà lanciata invece fra luglio e settembre.

Indiscrezioni sul prossimo iPhone low-cost parlano di una scocca in policarbonato colorata, come quella che vediamo in queste foto pubblicate da Weiphone. Le foto mostrano la scocca posteriore di un presunto iPhone Color. Effettivamente la scocca è di materiale plastico, il che contribuirebbe ad abbassare i prezzi di produzione dell’iPhone. Un altro dettaglio importante è il colore: un verde acido giovanile. Il verde è uno dei possibili colori riportati dalla “seconda fonte” del blog giapponese Macotakara, assieme al bianco, rosa, azzurro e giallo-arancione. Un’altra fotografia mostra invece tre scocche allineate, di colori simili al rosso, giallo e verde (la stessa verde vista nella prima foto). Sarà che quello che vediamo rosso è invece il rosa indicato da Macotara?

Weiphone invece parla di una fonte vicina alla catena di montaggio che ha rubato queste immagini. Malgrado che la forma sia quella di un rettangolo dai bordi arrotondati, vicina a quella dell’iPhone, dubbi planano sull’autenticità della rivelazione. Sia lo stesso Weiphone, che il sito francese Nowherelse dubitano che quello rappresentato nelle foto sia un iPhone originale. È possibile che si tratti di un’imitazione cinese di iPhone; nulla a che vedere con i prodotti Apple in preparazione.

Malgrado ciò, Nowherelse fa notare che le scocche combaciano perfettamente con quel componente del prossimo iPhone 5S, simile, ma non uguale, alla parte terminale della scheda madre dell’iPhone 5, che è stato pubblicato dallo stesso sito francese qualche settimana fa.

Nel caso le foto pubblicate siano autentiche, allora l’iPhone Color low-cost sarebbe costruito sul modello dell’iPhone 5S, seguendone il design interno. Per quanto riguarda l’esterno, l’iPhone low-cost si distanzierebbe dagli iPhone attualmente in commercio per l’uso di colori vivaci e di una scocca in policarbonato.

foto rubate dell'iPhone color
foto rubate dell'iPhone color
foto rubate dell'iPhone color

Ti potrebbe interessare
Nuovi MacBook Pro: Trackpad più ampio e SSD per OS X
MacBook Pro

Nuovi MacBook Pro: Trackpad più ampio e SSD per OS X

Come sappiamo, i nuovi MacBook Pro sono già stati consegnati nei punti vendita e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche.La prima novità riguarda il trackpad in vetro che dovrebbe avere dimensioni maggiori, probabilmente grande quanto il Magic Trackpad, per supportare al meglio le nuove gesture multitouch che saranno offerte da Mac OS

iOS 4.1 integra un test per capire la qualità di ricezione del proprio iPhone
iPhone

iOS 4.1 integra un test per capire la qualità di ricezione del proprio iPhone

Il nuovo iOS 4.1, rilasciato giusto ieri, integra un’interessante funzionalità che consente di verificare la qualità della ricezione del proprio iPhone.Per prima cosa, componete il numero *3001#12345#*. Poi, premete il pulsante verde per far partire la chiamata, e vi apparirà una schermata chiamata “Field test”. A questo punto potrete osservare che, al posto delle consuete

Presente e futuro di .Mac
iPhone

Presente e futuro di .Mac

Alcuni dei nostri lettori hanno notato, giustamente, come alla vigilia di ogni WWDC tornino alla ribalta le sorti del servizio online a pagamento di Apple, .Mac. Un po’ come accade con il Newton redivivo prima di ogni Macworld, tra i rumors che precedono la conferenza mondiale degli sviluppatori si paventa sempre la prospettiva di un

Già pronte le custodie per iPhone
Accessori Apple iPhone

Già pronte le custodie per iPhone

iPhone non è ancora uscito e già i cinesi sono all’opera. State tranquilli, il Meizu finora è l’unico clone, e fortunatamente sembra che non ce ne siano altri all’orizzonte…In questo caso parliamo di custodie: l’iPhone, checchè ne dica Apple (n.d.r. secondo Cupertino il vetro è antigraffio) ha un aspetto delicato e alla Fiera dell’elettronica e