FaceTime su iOS 7: Apple registra la nuova icona

iOS 7 si mostra per vie indirette, grazie a un brevetto registrato da Apple. Ecco come sarà l'icona di FaceTime nella nuova versione del software di sistema mobile?
iOS 7 si mostra per vie indirette, grazie a un brevetto registrato da Apple. Ecco come sarà l'icona di FaceTime nella nuova versione del software di sistema mobile?

Della nuova veste grafica di iOS 7, ormai, si è parlato in tutti i modi possibili: incluse le prese in giro a Jony Ive, “reo” di aver dato al nuovo look del sistema operativo mobile uno stile troppo pastelloso e giocoso rispetto a quello presente finora sui dispositivi portatili di Apple.

Nella stessa ottica di redesign completo di iOS 7, s’inserisce anche il nuovo look dell’icona di FaceTime, registrato da Apple presso il US Patent & Trademark Office con brevetto numero 85968558, secondo quanto scoperto dai soliti segugi di Patently Apple.

La nuova icona di FaceTime si mostra naturalmente in versione a due dimensioni, con una fotocamera bianca stilizzata posta su uno sfondo verde pastello: ben lontana, anche in questo caso, dalla versione conosciuta finora, che vi riproponiamo qui sotto.

A questo punto il sondaggio è d’obbligo: quale icona di FaceTime vi piace di più? Quella introdotta da Apple con l’arrivo del suo sistema di video-chat, o quella che presumibilmente ci ritroveremo davanti in iOS 7? Il condizionale resta comunque d’obbligo, visto che la registrazione del brevetto di certo non indica in via definitiva che tale icona sarà effettivamente parte della nuova versione del software.

Via | Engadget.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti