Limbo per iOS arriva su iPad, iPhone e iPod touch

Il ragazzo senza nome di Limbo approda su iOS: dettagli e prezzo del gioco creato da Playdead, arrivato sulla piattaforma mobile Apple.
Il ragazzo senza nome di Limbo approda su iOS: dettagli e prezzo del gioco creato da Playdead, arrivato sulla piattaforma mobile Apple.


Come promesso, il videogioco Limbo è finalmente disponibile nella sua versione iOS, grazie alla quale il titolo sviluppato da Playdead arriva su su iPad, iPhone e iPod touch.

Dal solito App Store è dunque possibile scaricare uno dei giochi indipendenti di maggior successo degli ultimi anni, per far funzionare il quale nel dettaglio ricordiamo la necessità di essere in possesso di un iPad 2 o superiore, iPhone 4S o superiore, o l’ultima generazione di iPod touch. Il prezzo fissato per Limbo iOS è di 4,49€.

Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, ecco anche una serie di screenshot di Limbo, raccolti nella galleria a corredo di questo post.

Limbo iOS

Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS
Limbo iOS

Limbo arriva su iOS a inizio luglio

Post originale del 27 giugno 2013 – A cura di Rosario.

Se non avete mai avuto modo di giocare a Limbo, sappiate che vi siete persi uno dei titoli più interessanti tra quelli realizzati da sviluppatori indipendenti negli ultimi anni. Si tratta infatti del gioco creato dal team danese Playdead, che ne ha effettuata una primissima versione per Xbox 360 per poi far approdare Limbo anche su piattaforme quali PC, Linux, Mac, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Chi dovesse essere intenzionato a giocare a Limbo in mobilità potrà prossimamente farlo anche grazie al proprio dispositivo iOS, visto che Playdead ha annunciato l’uscita del gioco anche su tale piattaforma, fissandola per il 3 luglio. Limbo per iOS dovrebbe costare in America 4,99$.

Oltre alla data d’uscita, Playdead ha anche anticipato di aver completamente ripensato il sistema di controlli, per ottimizzarli al touchscreen dei dispositivi Apple per cui sarà disponibile: si tratta nel dettaglio di iPad 2 o superiore, iPhone 4S o superiore, o l’ultima generazione di iPod touch.

Proprio di recente, Limbo ha raggiunto la prestigiosa quota di 3 milioni di copie vendute attraverso tutte le piattaforme per le quali è uscito: il segreto del suo successo sta anche nel forte impatto visivo ed emotivo, dettato da una presentazione in bianco e nero in grado di dare all’atmosfera una dimensione inquietante. Protagonista un ragazzo senza nome, alla ricerca della propria sorella scomparsa.

Per trovarla, il giocatore deve affrontare diversi trabocchetti, che lo portano anche a incontrare la morte in modo spesso raccapricciante. Non a caso, Limbo è stato classificato col PEGI 18+, ed è dunque indicato per un pubblico di maggiorenni.

Via | Shacknews.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti