'Age of Empires' e molti altri titoli Microsoft presto su App Store

Presto Microsoft porterà 'Age of Empires' e molti altri titoli di successo sull'App Store. Lo rivelano fonti dall'altra parte del globo terracqueo.
Presto Microsoft porterà 'Age of Empires' e molti altri titoli di successo sull'App Store. Lo rivelano fonti dall'altra parte del globo terracqueo.

Stando ad un articolo pubblicato dal quotidiano giapponese Nikkei (disponibile solo per gli iscritti a pagamento, ma ripreso da Reuters), pare che il gigante di Redmond abbia recentemente deciso di allearsi con KLab per portare Age of Empires -e probabilmente altri importanti titoli- su App Store, con rilascio previsto già entro la fine dell’anno.

Microsoft Corp. offrirà i suoi giochi per console e computer anche su Apple iPhone e altre piattaforme smartphone entro quest’anno fiscale, attraverso una partnership col produttore giapponese di videogiochi per smartphone Klab Inc. […].
Attraverso un accordo di licenza, KLab porterà i titoli basati su Windows e Microsoft Xbox su iPhone e sugli smartphone con Sistema Operativo Google Android.

Stando a quanto riferisce The Verge, la notizia sarebbe praticamente confermata, anche se -riferisce Microsoft- “alcuni resoconti sull’arrivo di altri giochi per iOS e Android sono errati; non esiste alcun ulteriore annuncio oltre Age of Empires, almeno per il momento.” Ancora pochi mesi d’attesa, quindi, e comunque tempi nettamente più ristretti rispetto all’arrivo di MS Office per iOS.

A onor del vero, KLab non è un produttore particolarmente conosciuto, e all’attivo può vantare solo un ristretto numero di giochi, i più diffusi dei quali si intitolano Gigabot Wars e Lord of the Dragons.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti