Rumors: il Tablet Mac come piattaforma di gioco, ma con la paura che sia distribuito da subito solo negli USA


Ancora indiscrezioni e congetture riguardo al Tablet Apple, il prodotto che, con tutta probabilità, sarà presentato il 27 gennaio durante il prossimo, annunciato evento Apple.

Le più interessanti (ma anche le più preoccupanti, per noi europei) vengono da The iPhone Blog. Da una parte, una disamina attenta di una lista di chi ha ricevuto il coloratissimo l’invito all’evento, non può non mettere in luce la presenza di diversi blog e media storicamente legati alla scena dei videogame.

Lasciando speranza a qualcosa di più della semplice integrazione nel Tablet del catalogo giochi dell’App Store, The iPhone Blog immagina che un dispositivo delle dimensioni (supposte) del Tablet Apple possa celare dentro di sé capacità grafiche superiori a quelle del melafonino, e magari sfruttarle a dovere.

Le paure invece vengono da un altro blog, 9toMac, che specula, non senza un certo spirito da piccolo terrorista mediatico, sul fatto che stavolta, a differenza di quanto avvenne per il lancio di iPhone, non è stato allestito da Apple un evento europeo in contemporanea con quelle americano. La cosa potrebbe significare che ancora non sono stati raggiunti accordi con i carrier telefonici europei, ritenuti ormai partner fondamentali nella distribuzione di contenuti su un Tablet?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti