iVictrola: il Dock per iPhone che viene dal passato

Se amate il gusto retrò del grammofono, non disprezzerete certamente il design di iVictrola, un Dock per iPhone ed iPod touch che amplifica acusticamente il suono prodotto direttamente dai dispositivi. La qualità è quella che è, ed il costo un filo eccessivo ma, volendo, non è neppure difficile da costruire.

L’idea è venuta a Matt Richmond davanti ad un negozio di antichità dove, per la modica cifra di 25$, ha acquistato la tromba di un vecchio grammofono Magnovox. Una volta inserita nella scatoletta che funge da alloggiamento per l’iPhone, il prodotto era praticamente già pronto, e da lì al giusto sfruttamento commerciale il passo è stato breve. Così ora questo piccolo capolavoro può essere prenotato online in edizione limitata al costo di 00, non proprio un prezzo popolare.

A differenza di altre soluzioni ben più costose, tutta l’amplificazione è totalmente acustica, e non richiede batterie o alimentazione: ciò implica che questo Dock non ricarica l’iPhone e produce una qualità audio piuttosto scadente. Ma il bello, probabilmente, sta proprio lì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti