Tap Tap Revenge 3: superati i 2 milioni di download


Tapulous ha annunciato d’aver superato, in meno di due settimane, quota 2 milioni di download per il gioco Tap Tap Revenge 3 (link iTunes). Il gioco, che ora domina il rank di popolarità in App Store, fu inizialmente lanciato a sh,99 (€0,79). L’ultimo aggiornamento elimina direttamente il prezzo, consentendo agli utenti di scaricarlo gratuitamente.

Piuttosto che mirare agli introiti derivanti dall’acquisto iniziale dell’applicazione, Tapulous decise di puntare agli acquisti interni al gioco come prima fonte di guadagni. Sebbene Apple inizialmente proibisse la distribuzione gratuita di titoli dotati di un sistema di acquisto interno, le regole di App Store sono state rilassate per consentire modelli di business più flessibili.

Solo il giorno 25 dicembre 2009, TTR3 ha superato 700.000 download, che superano di gran lunga i 200.000 download registrati lo scorso anno per la versione precedente. Secondo stime esterne, l’azienda gode di guadagni quantificabili in un milione di dollari al mese per tutte le applicazioni a catalogo.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti