Flurry: a Natale iPod touch ha sorpassato iPhone


Le statistiche redatte da Flurry in base ai download degli utenti su App Store parlano chiaro. A giudicare dall’impennata registrata in seguito al 25 Dicembre, sembra proprio che l’iPod touch sia stato un regalo gettonatissimo.

I download eseguiti da un iPod touch, infatti, hanno visto un picco proprio nel giorno di Natale, proseguito nelle ore successive. E non parliamo soltanto di un aumento significativo rispetto alla media di Novembre e Dicembre, ma di ben 172 punti percentuali in più rispetto verso più modesto picco registrato dagli iPhone. Oltretutto c’è da considerare che storicamente il sistema, progettato per tenere traccia della prima volta che un’applicazione monitorata viene lanciata su di un dispositivo, vede l’iPhone solitamente in vantaggio. Il valore del fenomeno, dunque, è di certo interesse.

Già a partire dal 26 questa tendenza scema verso valori più normali, ma è significativa del fatto che molti, nella scelta dei regali per i propri cari, abbiano favorito l’iPod touch all’iPod nano: con una differenza di appena 50€, in effetti, il valore aggiunto è notevolmente superiore. E se è vero che l’iPod touch è un antipasto che prima o poi trainerà gli utenti al più redditizio iPhone, probabilmente è Apple che ha ricevuto il regalo vero.

[Via Ars Technica]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti