Anche quest'anno di stipendio per Steve Jobs

Steve Jobs, CEO di Apple, anche quest’anno ha mantenuto la tradizione lasciando invariato il suo salario ad ; tradizione cominciata più di 10 anni fa quando tornò alla guida dell’azienda. Il CEO si è anche più volte rifiutato di partecipare al programma bonus, che fornisce lauti compensi ai membri esecutivi dell’azienda.

Ogni membro dell’esecutivo ha ottenuto un aumento di 00.000 quest’anno; Tim Cook, il più stipendiato, partiva da una base salariale di 00.000. A tutti i membri dell’esecutivo, dopo aver messo a segno tutti gli obiettivi previsti per quest’anno, è stato erogato un compenso bonus pari al 100% della loro base salariale. In tal caso Steve Jobs avrebbe potuto guadagnare un altro dollaro, ma ha preferito non partecipare al programma.

Sebbene Jobs riceva uno stipendio simbolico, non si può certo dire che viva di stenti. Egli possiede oltre 5,5 milioni di azioni dell’azienda che al valore corrente, valgono più di un miliardo di dollari. Per il momento pare non abbia nessuna voglia di vendere o cedere parte delle sue azioni.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti