Mach Desktop porta Quartz Composition, filmati Quicktime, widget e pagine web sul desktop


Mach Desktop è un software per Mac pensato per dare nuova vita al desktop animandolo con contenuti multimediali. Mach Desktop introduce il concetto di “desktop utility” permettendo di utilizzare come sfondi Quartz Composition animate, filmati in Quicktime, pagine Web ed alcune utili widget.

Mach Desktop offre di default 20 Quartz Composition e 5 filmati in Quicktime da provare, permette inoltre di scegliere tra 6 widget da tenere sul desktop e di scegliere una pagina Web di nostro gradimento. Naturalmente esiste la possibilità di utilizzare filmati e Quartz Composition presenti sul nostro Mac, oppure possiamo scaricarne di nuovi tra quelli consigliati dal software stesso.

Le Quartz Composition sono un formato che esiste solo per OS X e permettono agli sviluppatori di creare con facilità fantastici contenuti in 3D.

Nel caso in cui venga scelto un video musicale come sfondo del desktop, verrà riprodotto in continuazione con tanto di audio. È possibile regolarne il volume e la velocità di riproduzione, risultando più o meno invasivo a nostra scelta. Scegliendo una Quartz Composition, avremo uno sfondo animato in 3D sempre attivo ed in movimento, dal design ricercato.

Potremo anche utilizzare una pagina Web come sfondo. sarà possibile vederne gli aggiornamenti cliccando sul menù a tendina di Mach Desktop e selezionando la voce “Reload”. Sarà possibile personalizzare il desktop anche con le widget.

Possiamo spostare le widget nello spazio del desktop a seconda delle nostre esigenze.

Mach Desktop è giunto alla versione 0.68, è una applicazione shareware per Mac e costa 0, pari a €7 circa. È compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti