Steve Jobs miglior CEO al mondo

I complimenti gli erano già arrivati da Bill Gates e Fortune, magazine della CNN, lo aveva già anticipato: Steve Jobs è stato giudicato il migliore CEO tra ben 1999 selezionati in tutto il mondo. A ribadire il concetto è Hardware Harvard Business Review che giustifica tale scelta in base ai risultati che Jobs è riuscito ad ottenere nel periodo compreso tra il 1997 ed il 2009: ben 150 miliardi di dollari di miglioramento.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione i CEO che hanno cominciato il loro incarico non prima del gennaio 1995 e non oltre il dicembre 2007, motivo per cui non si trovano nella lista personalità di spicco come Jack Welch di General Electric, Larry Ellison di Oracle e nemmeno l’ex CEO Microsoft, Bill Gates.

Ben sei posti della top-10 sono occupati da CEO di aziende appartenenti al settore tecnologico, come Samsung, Cisco Systems, Amazon, Ebay e Google, quest’ultima presente tra i primi della lista, grazie ad Eric Schmidt, ex consigliere di amministrazione Apple.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti