I Simpson approdano su iPhone

The Simpsons Arcade (EA, disponibile entro Natale) è il primo titolo ufficiale per iPhone tratto dalla celeberrima serie televisiva. Waylon Smithers, il fido aiutante di Montgomery Burns, è il depositario di un segreto contenuto in un’unità flash USB contenuta a sua volta in una ciambella.

Quando Smithers perde la ciambella è Homer Simpson, naturalmente, il primo a inseguirla. E lo farà per una serie di livelli da classico beat-em-up, ognuno protetto da un personaggio della serie, che agisce da boss. Il gioco è semplicissimo nei comandi (del resto è un porting, per quanto creativo, di un vecchio gioco per piattaforme Java mobili).

La maggior parte della cratività degli sviluppatori è collocata nei power up disponibili lungo il percorso alla ricerca di questa fatidica ciambella e nella caratterizzazione dei tanti personaggi e comparse. EA ci ha abituato a titolo piuttosto costosi all’uscita, ma per via del chiaro porting da un’altra piattaforma magari questa volta potrebbe fare un’eccezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti