Arriva in Italia Kindle per iPhone e iPod touch

Il colosso statunitense Amazon ha reso disponibile l’applicazione Kindle per i possessori di iPhone e iPod touch in oltre 60 paesi, tra cui l’Italia. Kindle per iPhone consentirà a ciascun possessore di iPhone o iPod touch di acquistare e leggere gli e-book presenti nel catalogo di Amazon direttamente sui dispositivi Apple.

Siamo contenti di aver reso questa applicazione disponibile in più di 60 paesi che possono accedere alla nostra vasta selezione di libri. L’applicazione è il compagno perfetto di chi già possiede un Kindle, ma anche per tutti i clienti del mondo che non lo possiedono e possono avere così la possibilità di scaricare e leggere libri.

è il commento di Ian Freed, vice president di Amazon Kindle, all’ufficializzazione della notizia rilasciata sul blog dell’azienda.

L’applicazione Kindle per iPhone e iPod touch è dotata della tecnologia Whispersync che permette di sincronizzare i punti in cui si è interrotta la lettura attraverso differenti dispositivi e le diverse applicazioni cross-plattform. Detto in altre parole, questa tecnologia proprietaria di Amazon permette la normale lettura di un e-book, cominciata ad esempio su un Kindle, di poter essere ripresa al punto interrotto sia su altri Kindle che su altri dispositivi.

Sono supportate le funzioni di anteprima (per avere una idea di cosa si sta per acquistare), di impostazione dei font e delle dimensioni dei caratteri per facilitare la lettura e, infine, è offerta la possibilità di aggiungere note personali.

Kindle per iPhone e iPod touch (link App Store) è distribuita tramite App Store ed è gratuita, ma per acquistare e-book è necessario registrare un account su Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti