iTunes Store: implementata la funzione "Anteprima di tutti i brani"


Una piccola novità quella che è stata implementata nell’iTunes Store musicale da diversi giorni, ovvero la possibilità di eseguire l’anteprima di tutti i brani presenti in un album con un semplice click, alla stregua di una playlist.

Storicamente iTunes Store permette di ascoltare 30 secondi di un brano, il quale potrà poi essere acquistato o meno. Con l’introduzione della funzione “anteprima di tutti i brani”, lo store musicale di Apple riduce di un po’ il “divario” che intercorre con il servizio online offerto già da diverso tempo da parte di Amazon che permette di navigare tra le canzoni di cui vogliamo sentire l’anteprima.

iTunes Store non offre i tasti “avanti” e “indietro” nella modalità di anteprima, ma è sufficiente cliccare sulla freccia di avanzamento di iTunes (oppure quella corrispondente della tastiera) e si salterà alla canzone successiva. Qualcosa ancora “non va”, dato che cliccando sulla freccia per tornare alla traccia precedente (anche con la tastiera) l’anteprima avanza invece di tornare indietro.

[via TUAW | MacWorld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti